Calcio a 5, a Molfetta weekend di passione: Aquile per la salvezza, derby femminile per la A

Play-out per gli uomini. Femminile e Nox contro nel primo turno dei play-off promozione

martedì 17 maggio 2022 8.02
Sarà una due giorni cruciale per il calcio a 5 molfettese il weekend del 21 e 22 maggio.
Sabato e domenica che molto diranno del prosieguo delle tre compagini nostrane impegnate nei campionati di Serie A2 di futsal, tra maschile e femminile, che hanno fatto della città un unicum sportivo nella stagione in corso.

I primi a scendere sul parquet saranno gli uomini di Mister Rutigliani.
Le Aquile Molfetta sono attese alle ore 16:00 al PalaPoli dalla sfida playout contro l'Atletico Cassano: per la prima volta nella seconda serie nazionale di calcio a 5, la società del presidente Donato de Giglio deve fare meglio di quanto fatto finora in regular season per mantenere la categoria. Per il mondo biancorosso è un imperativo.
Tuttavia bisogna precisare che la società molfettese ha annunciato reclamo rispetto all'ultima partita; se il giudice sportivo accoglierà le doglianze dando la vittoria a tavolino ai biancorossi, le Aquile saranno matematicamente salve e non ci sarà il turno dei playout.

Domenica, ancora con fischio d'inizio alle ore 16:00 al PalaPoli, Femminile Molfetta e Nox Molfetta si sfidano nel primo turno dei playoff promozione in serie A.
I pronostici sono tutti a favore della Femminile Molfetta, costruita in estate per l'agognato salto di categoria, sfumato in regular season per un solo punto: cruciali non solo le due sconfitte contro la Vis Fondi, capolista e vincitrice del girone C, ma anche il pareggio interno contro Chiaravalle nella penultima giornata.
La Nox Molfetta arriva al derby sulle ali dell'entusiasmo della matricola che, partita con l'obiettivo salvezza, è riuscita non solo a conservare la categoria ma anche ad andare oltre ogni più rosea aspettativa.
Non saranno del match Tiziana Liuzzo e Fefè Mezzatesta (terminato il loro rapporto con la Femminile) e Nanà, squalificata in casa Nox.