C'è la data: il "Paolo Poli" riconsegnato il 30 luglio

Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo

venerdì 22 giugno 2018
A cura di Matteo Diamante
Avevano sicuramente fatto scalpore e destato più di una preoccupazione le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa a "La Gazzetta del Mezzogiorno" da Ennio Cormio, tra i soci della Molfetta Calcio.
Oggetto della disquisizione i presunti ritardi sulla consegna del "P.Poli", sul quale sono ancora in atto lavori di ristrutturazione già dal 28 agosto dello scorso anno.

L'inagibilità dello stadio molfettese aveva costretto la Molfetta Calcio a disputare le gare casalinghe di Campionato e di Coppa al Comunale di Terlizzi. Una soluzione sicuramente temporanea ma che non si ha intenzione di adottare durante la prossima stagione calcistica.
«Se il Comune non mi dà una data certa sulla consegna del campo, "voterò" per non iscrivere la squadra al campionato. Pertanto, non parlerò con nessuno senza conoscere se e quando riavremo lo stadio».

Ebbene, una data il Comune l'ha fornita.
Si tratta del 30 luglio, entro la quale l'Amministrazione Comunale si è detta certa di poter consegnare l'impianto per consentire lo svolgimento della prossima stagione agonistica.
A confermarlo direttamente a MolfettaViva è stato l'Assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo, interpellato per l'occasione.
«Mi sento di poter completamente rassicurare le società calcistiche che disputeranno il prossimo campionato, in quanto i lavori che stanno interessando il "P. Poli" stanno ormai volgendo al termine. Entro il 30 luglio l'impianto sarà fruibile e dunque idoneo ad ospitare le gare interne della Molfetta Calcio. Iscrivere la società al Campionato di Eccellenza in relazione ai lavori dell'impianto – ha concluso l'Assessore ai Lavori Pubblici – è completamente fattibile in quanto sia i tempi di ultimazione dello stadio che quelli d'iscrizione al prossimo Campionato coincidono perfettamente».

In realtà la ristrutturazione che sta interessando il "P. Poli" sta procedendo a ritmi serrati.
Ormai da mesi il manto erboso sintetico è stato posto e dunque pronto per essere calcato dagli atleti. Inoltre, come confermato da Mariano Caputo, il primo e il secondo lotto dell'impianto (che riguardano il campo, la pista d'atletica e le tribune) saranno consegnate entro la fine del prossimo mese.

L'ultimazione dei lavori sarà compiuta con la consegna del terzo lotto, quello riguardante gli spogliatoi, una parte dei quali saranno pronti già ad agosto.