Buoni piazzamenti per l’asd Road Running Molfetta

I podisti molfettesi in trasferta si fanno notare

martedì 15 settembre 2015
A cura di Paola Copertino
Domenica 13 settembre 2015 è stata una giornata ricca di impegni ed ottimi risultati per l'asd Road Running Molfetta. Infatti la compagine molfettese è stata impegnata su ben tre fronti diversi. Sette atleti: Nicolò de Ceglie, Filippo Giallongo, Gigi Marzocca, Giuseppe Minervini, Sandro de Pinto, Mauro Petruzzella a Silvia Cappello si sono messi in evidenza nella Stradynamyka, gara podistica di 10 km valida come XIV^ prova del Campionato Corripuglia giungendo tutti al traguardo con ottimi piazzamenti.

L'atleta Luigi Adessi ha ben figurato nella mezza maratona di Vilnius (Lituania) che lo ricordiamo si corre sulla distanza di 21 km e 097 mt giungendo 42esimo al traguardo – 15° di categoria e soprattutto primo italiano – su un totale di 1861 atleti che hanno concluso la gara. Un risultato strepitoso che pone la Road Running Molfetta in primo piano anche nel panorama internazionale portando lustro e notorietà alla forte compagine podistica. Infine gli atleti Enzo de Candia e Mauro de Candia hanno partecipato alla gara di triathlon sprint di San Cataldo (LE) giungendo al traguardo entrambi con ottimi piazzamenti. Una società quindi duttile che strizza l'occhio non solo al running, ma anche ad altre discipline in forte crescita come il triathlon, il duathlon e l'acquathlon.

I prossimi impegni vedranno la Road Running Molfetta impegnata nelle gare podistiche che si correranno sulla distanza di 10 km di Casamassima e Trani valide rispettivamente come XV e XVI prova del Campionato Corripuglia in attesa di nuovi e più prestigiosi impegni sia sul piano nazionale che internazionale."