Buon piazzamento per due atleti molfettesi

Le prove si sono svolte a Livorno

giovedì 21 maggio 2015 7.22
A cura di Paola Copertino
La stagione Sportiva 2015 per il gruppo pesca della sezione molfettese si è aperta con un risultato incoraggiante. Gli atleti molfettesi Michele Arbore e Roberto Ayroldi hanno partecipato alle selezioni del Club Azzurro nella specialità Canna da Natante dove ogni anno si determinano gli atleti che costituiranno le due squadre nazionali A e B per disputare i prossimi impegni internazionali (Campionati mondiali in Irlanda), in programma nei prossimi mesi.

"Le prove si sono svolte presso la città di Livorno sulle Secche di Vada. Entrando nel vivo delle prove - racconta Arcangelo Valla, orgoglioso dei risultati conseguiti - possiamo subito affermare che i 20 atleti che si confrontavano sono espressione di questo sport ai massimi livelli mondiali con palmares personali impressionanti basti ricordare i nomi come (Volpi, Volpini, Salvatori; Rosa ecc) che hanno all'attivo numerosi titoli mondiali sia individuali che a squadra. Le prove in totale sono state cinque, svoltesi due nella prima giornata a bordo delle due imbarcazioni dove si sono confrontati i 20 atleti partecipanti alla competizione, su di un campo di gara che si dimostrava subito molto tecnico, richiedendo la massima espressione dell'esperienza e della tecnica dei vari atleti. La classifica provvisoria vedeva Arbore confermato nei primi 12, mentre Ayroldi usciva dalla zona qualificazione per un soffio. Nelle due prove successive Michele Arbore si difendeva, esaltandosi nella terza dove dava fondo alla sua determinazione ottenendo un meritatissimo terzo posto alle spalle degli insuperabili Marco Volpi e Paolo Volpini."

Con i risultati acquisiti l'atleta molfettese ha ottenuto una buona posizione nella classifica finale. Appena rientrato Roberto Ayroldi ha partecipato alla prima selettiva per la canna da riva dove ha sbaragliato tutti nella pesca in velocità alle boghe ottenendo il primo posto assoluto su tutti i settori.

Prossimo appuntamento il campionato Nazionale individuale canna da Natante organizzata a Chioggia. Le notizie in merito allo svolgimento delle gare e ai piazzamenti sono state fornite da Arcangelo Valla. Con questi brillanti risultati Molfetta, ancora una volta ribadisce il suo indissolubile legame con il mare.