Bum bum Virtus: Daniele Panunzio torna in biancoazzurro! 

La guadia torna a Molfetta 

martedì 23 agosto 2016 11.58
A cura di Andrea Teofrasto
Si scrive eclettico, si legge Daniele Panunzio. Giocatore dal peso specifico superiore, dove lo metti gioca, e bene, taglia, cuce, ricuce, stoppa, tira da 2 e da 3.

Una guardia che sul parquet sa volare per imbucare la palla a spicchi. E poi urla, in faccia a tutti i compagni e in faccia agli avversari. La carica. Panunzio (classe 1990) è lo strumentista perfetto per suonarla. Insomma, pochi come lui. Da Molfetta a Molfetta, con qualche anno di ritardo e con quel pizzico di esperienza in più che mai stona nel curriculum.

Si può lasciar correre un giocatore di siffatto calibro in giro su parquet altrui? Non si può, quindi la Virtus Basket Molfetta se lo tiene stretto. Di fatto, è un matrimonio che continua. Un altro colpo prezioso e pesante, marmo giocato.

Il roster che a breve farà la sua prima conoscenza in serie D dunque riparte con l'immarcabile guardia, vecchia conoscenza del Pala Poli, che la D - così come la A dilettanti - l'ha già saggiata. Ed è un ripartire da un alfiere che nelle scorse stagioni con la maglia della Virtus ha rappresentato un valore imprescindibile da under rampante. Si scrive leader, si legge Daniele Panunzio.