Bufi, Pati e Annese: adesso tocca a voi! Al via le Final Eight di Coppa

Le molfettesi pronte a trascinare il Futsal Bisceglie per vincere la Coppa Italia

venerdì 8 aprile 2016 13.21
A cura di Maria Marino
Nicla Bufi, Rebecca Pati e Flavia Annese. I tre moschettieri del Futsal Bisceglie che da oggi tenteranno la scalata alla Coppa Italia nella Final Eight organizzata proprio al PalaDolmen.

Le tre molfettesi arrivano a disputare la competizione da regine indiscusse della Puglia e del meridione: in inverno il dominio assoluto in Coppa Puglia, alzata al cielo contro il Copertino; poi via alla sfida contro la più forte della Basilicata fino all'approdo tra le migliori otto d'Italia che cercheranno in tutti i modi di strappare la Coppa a loro, padrone di casa e sulla carta assolute favorite.

"Per noi è una bellissima gioia e nello stesso tempo una grande soddisfazione anche a livello personale essere arrivate a disputare la Final Eight", dicono in coro. Se per Pati e Annese la consacrazione in questa stagione era quasi scontata, l'exploit di Bufi era forse inaspettato ma tra gol da cineteca e tanta sostanza, anche lei è riuscita a ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista in quello che è sicuramente il suo miglior anno.

"Ci confronteremo con squadre competitive, non sottovalutando nessuna", spiegano. Prima sfida contro il New Depo Firenze, poi eventualmente semifinale e finale per un programma che si concluderà domenica.

"Noi siamo felicissime di essere arrivate fin qui e sopratutto di dare alla nostra città una immagine di quello che è il futsal". Già, la loro città, che le ha lasciate andare via senza puntare sui loro talenti.
image
image