Borgorosso Molfetta, ha firmato l'esterno Alessandro Leonetti

Ha giocato anche in Serie C con la Fidelis Andria. Poi Bisceglie, Real Siti e San Severo

venerdì 25 ottobre 2024
Importante innesto per il Borgorosso Molfetta: ha firmato l'esterno alto di centrocampo Alessandro Leonetti. Classe 2004, ideale per un centrocampo a quattro o a cinque, è cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Fidelis Andria prima di passare nel vivaio del Bisceglie. Poi, è tornato ad Andria giocando metà stagione nella Primavera dei biancazzurri, collezionando 5 reti su 7 partite disputate.

In seguito, è stato aggregato alla prima squadra con 18 convocazioni in Serie C ed esordendo tra i professionisti contro il Sudtirol. Un brutto infortunio l'ha costretto allo stop per quasi un anno, prima di ripartire dai dilettanti: è ripartito dall'Eccellenza pugliese, giocando prima con il Real Siti e poi con il San Severo. L'ultima sua squadra è stata la Turris Magliano, club militane nell'Eccellenza molisana.

«Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra. Spero di ricambiare con gol e prestazioni positive la fiducia che mi è stata data - ha dichiarato Alessandro in sede di presentazione - e ho grande voglia di riscatto, per questo penso che questa sia l'opportunità giusta per me».