Borgorosso Molfetta: è tempo di mercato

Via Guadagno e Abbinante. Confermati i big Murolo, Lopez e Castagno

giovedì 27 luglio 2017 13.01
A cura di Andrea Teofrasto
I tempi del calciomercato non guardano in faccia nessuno. Certamente non i tifosi in attesa di notizie in entrata, ma nemmeno i tecnici che cominciano a mordere il freno pur di lavorare sulla base della squadra che verrà. Lo sanno bene da un parte Michele Patruno che prima del ritiro estivo ha segnato un percorso fatto di conferme prima dell'arrivo di qualche altro nome, ma anche Gianni de Ceglia alle prese negli ultimi giorni con le sfida a oltranza per l'iscrizione della società alla Prima Categoria.

Perchè se Guadagno è praticamente già un giocatore della Vigor Trani (Eccellenza), per Abbinante si apre un nuovo intermezzo, che lo vedrà in gruppo con l'Acquaviva in Prima Categoria. Tra qualche settimana la squadra riprenderà la preparazione anche e soprattutto in vista della prossima stagione, e ripartirà soprattutto dai fratelli Domenico e Giuseppe Murolo, che per la quarta stagione consecutiva sono nuovamente pronti a presentarsi al Petrone. Insieme a questi ci saranno l''esterno Lopez e i centrocampisti Lucarelli, Grieco e il terzino Manzoni. Tra i pali confermato lo zoccolo duro formato da Castagno, Terlizzi e de Ceglia. Si registrano, inoltre, i ritorni dell'attaccante Corrado Piccinni ceduto in prestito al Terlizzi lo scorso anno e l'esterno Paolo Acquaviva, che già due stagioni addietro ha già vestito la maglia del Borgorosso Molfetta.

Tra i promossi in prima squadra ci saranno il centrocampista Mauro de Palma ('98), l'esterno classe 1999 Vincenzo Caradonna e Gianmario de Gennaro difensore ('98) facenti parte della juniores biancorossa. Trattative particolarmente lunghe, certamente in linea con i tempi del mercato nonostante Patruno debba sostanzialmente mettersi l'anima in pace e continuare ad attendere pazientemente qualche nuovo colpo budget permettendo.