Borgorosso Molfetta, c'è la conferma di Salvatore Cannito in difesa

Altro importante rinnovo nell'organico di mister Carlucci

lunedì 17 luglio 2023 10.53
Altra importante conferma in casa Borgorosso Molfetta verso il prossimo campionato di Eccellenza pugliese: il difensore Salvatore Cannito resta in biancorosso.

Cannito vanta un importante passato nel settore giovanile del Genoa, con la trafila partita dagli Allievi Nazionali e che si è conclusa con i tre anni con la formazione Primavera (dal 2007 al 2010), di cui era capitano e con cui ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. La sua carriera calcistica poi è continuata sempre in Liguria, ma con la Virtus Entella in Serie C2 dal 2010 al 2012, per poi passare l'anno successivo al Derthona in Serie D.

Nel 2014 il ritorno in Puglia, esattamente ad Altamura, formazione con cui è stato protagonista del ritorno in Serie D dei murgiani: dal 2014 al 2018 ha vestito la maglia altamurana, disputando tre campionati di Eccellenza Pugliese e uno di Serie D. Nella stagione 2018-2019 si è diviso tra Corato e Molfetta, prima di trasferirsi nel 2019/2020 alla United Sly con cui ha vinto il campionato di Promozione. Nella stagione 2020/2021 ha visto il ritorno in D nella Team Altamura e infine l'approdo nel Città di Mola.

«È mio dovere ringraziare sia il mister che la società per la fiducia che mi hanno dimostrato in questa riconferma, diversa dalle solite. Sono contento di continuare a far parte di questo gruppo che nello scorso campionato ha fatto bene, divertendosi e togliendosi diverse soddisfazioni» ha commentato il difensore.