Bilancio di fine anno per le Aquile Molfetta: «Siamo soddisfatti»

Le parole del presidente Donato de Giglio

venerdì 31 dicembre 2021 13.33
Archiviato il 2021 da matricola in A2, è tempo di bilanci il casa Sefa Aquile Molfetta: dopo il meraviglioso e storico salto di categoria nella seconda categoria nazionale e la finalissima della final eight di coppa Italia di Serie B in quel di Porto San Giorgio, in questa stagione il team del presidente Donato de Giglio ricopre il nono posto del girone D con 10 punti dovendo recuperare ancora un match determinante per la lotta salvezza.

Un risultato parziale, visto che si è in piena corsa salvezza, ma l'auspicio è sicuramente quello di proseguire al meglio e continuare a scalare una classifica molto corta. La squadra allenata da mister Rutigliani ha ripreso ad allenarsi intensamente per affrontare al meglio i prossimi impegni ufficiali. Il bilancio con il numero uno delle Aquile Molfetta, il presidente Donato de Giglio.

"L'anno concluso è stato un anno importante e molto positivo: non portò mai dimenticare le emozioni della vittoria casalinga con la Diaz che ci ha spalancato le porte per l'A2 e l'adrenalina pazzesca degli incontri di final eight a Porto San Giorgio. - Nella stagione 2021/2022 è stata costruito un gruppo importante inserendo dei tasselli di categoria ma pur mantenendo la nostra ossatura. Abbiamo sicuramente modificato la rosa per diversi motivi ma gli infortuni non smettono di tormentarci. La stagione al momento - sottolinea il numero uno delle Aquile Molfetta - è altalenante: non posso dire nulla ai ragazzi visto il loro impegno in settimana ed in partita, ma sono convinto che questo gruppo ha delle potenzialità davvero importanti, al momento l'obiettivo resta la salvezza sperando di recuperare al più presto tutti i calcettisti".

"Al momento - sottolinea Donato de Giglio - gli obiettivi stagionali sono chiari, è inutile nasconderci, la priorità è quella di continuando a scalare la classifica, sono certo che al completo possiamo battagliare con tutti fino alla fine. Ci tengo a ringraziare anche pubblicamente i nostri sponsor, i nostri tifosi sempre vicini e tutto il popolo biancorosso che da sempre ci sostiene. Al momento servirà restare concentrati lavorando partita dopo partita e chiaramente mi aspetto il massimo impegno da parte di tutti".