Ben 8 atleti della Road Running Molfetta alla 50^ Berlin Marathon

L'evento è una delle "six major", le sei più prestigiose maratone al mondo

martedì 1 ottobre 2024
Si è tenuta domenica la 50^ edizione della Berlin Marathon, manifestazione podistica che, tra l'altro, fa parte delle cosiddette "six major" cioè le sei maggiori e più prestigiose maratone al mondo.

Per questa edizione gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, creando una medaglia celebrativa dell'anniversario e consentendo l'iscrizione a ben 58.212 partecipanti, record assoluto per questo evento sportivo che vede una massiccia partecipazione da tutte le nazioni del globo.

Al di là della Porta di Brandeburgo, sulla linea di partenza erano schierati anche 8 atleti tesserati per la Road Running Molfetta, Gaetano Panunzio, Vanni Cascavilla, Pierino Profeta, Giuseppe de Pinto, Marco De Palma, Nicolò de Ceglie, Gianfranco Greco e Luigi Fiorentino. Tutti brillantemente giunti al traguardo su cui spicca l'ottimo crono di Cascavilla che ha concluso in 3h02min.

Grande l'emozione per il tifo lungo tutto il percorso e per il passaggio finale attraverso la Porta di Brandeburgo che rappresenta l'ingresso per gli ultimi 400 metri verso la Colonna della Vittoria e verso la storia di questa splendida manifestazione.