Basket, Serie D: Molfetta si prepara alla sfida con Barletta

Per i molfettesi una nuova gara impegnativa dopo la sconfitta a Corato

sabato 21 gennaio 2017 13.07
A cura di Andrea Teofrasto
Dopo pochi giorni dalla trasferta in quel di Corato, la Virtus Basket Molfetta scende nuovamente in campo con una formazione di alta classifica. Sabato, infatti, i molfettesi saranno di scena al PalaPoli in occasione della partita con la Cestistica Barletta, attualmente al secondo posto assieme al Santeramo a quota 18 punti.

Per il roster di coach Ragno l'ultimo turno ha fruttato una pesante sconfitta, sul parquet della capolista Basket Corato al dodicesimo successo consecutivo in Serie D.

Nel corso dell'estate, la Cestistica Barletta ha inserito nel proprio scacchiere elementi talentuosi e in grado di fare la differenza nel campionato di Serie D: l' ala forte Hill Jr Parris Lamond (classe 1990, già autore dall'inizio della stagione di 340 punti con una media di 28.3) e Stephens Menas (ala piccola, classe 1992, autore di 321 punti totali con una media di 26.8) entrambi in grado di dirigere con personalità le offensive del quintetto di Curci Ruggiero. Inoltre non vanno dimenticati le guardia Balducci Gianluca e Degni Nicola e il centro Defazio Antonio Pio, pivot dalle buone doti offensive, dotato di atletismo e nel pieno della propria carriera.

Completezza, gioventù e talento: queste le parole che meglio inquadrano il roster barlettano. Per Molfetta la sfida si presenta come apparentemente fuori portata: tuttavia, i molfettesi di coach Ragno potranno contare sull'affetto caloroso del pubblico di casa e sulla imprevedibilità di Liso Stefano, Carnicella Nicola e Mione Francesco, coordinati da capitan Rinaldi.

Il match avrà inizio alle ore 19.30 di sabato 21 gennaio.