Basket, anche Giacomo Azzollini firma con la Fortitudo Trani

Si ricompone la coppia con il fratello Paolo, entrambi ex Pavimaro Molfetta

giovedì 28 settembre 2023
Come il fratello Paolo, anche Giacomo Azzollini firma con la Fortitudo Trani per una nuova avventura nel mondo del basket pugliese.

Classe 1998, è un'ala grande di 193 cm per 85 Kg con tanti punti nelle mani, in grado di colpire efficacemente dalla linea dei 6,75 m e di farsi valere nel gioco spalle a canestro.

Nella stagione precedente, il neo acquisto biancorosso si è diviso tra le fila dello Sporting Club Bitonto e della Junior Pallacanestro Molfetta, riconfermandosi tra i migliori giocatori dell'intero campionato di serie D Regionale grazie alle medie rispettivamente di 15,20 e 16,80 punti per allacciata di scarpe, con picchi realizzativi di 20 e 28 punti, questi ultimi mandati a bersaglio in canotta JPM il 13 Marzo 2022 contro la Virtus Matera sul parquet del PalaPoli.

Grande conoscitore della pallacanestro e Molfettese doc, Giacomo nel corso della sua carriera ha vestito a più riprese le maglie della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, disputando tutti i campionati dalla Serie D Regionale alla serie B Old Wild West, dei Molfetta Ballers e della Junior Pallacanestro Molfetta, con una breve ma proficua parentesi di soli 8 match tra le fila dello Sporting Club Bitonto.