Avviso pubblico della Regione Puglia a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche

Pronta l'erogazione di contributi a seguito dell'emergenza Coronavirus

sabato 4 luglio 2020
La Regione Puglia, a seguito del lockdown per l'emergenza Covid-19, ha espresso la volontà di intervenire, anche nel settore sportivo, supportando le realtà associative danneggiate dalla conseguente crisi economica e non beneficiarie di altri aiuti per la ripartenza.

Parte delle risorse stanziate nel Bilancio 2020 per la Programmazione annuale in materia di sport saranno destinate dunque in favore delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (A.S.D./S.S.D.) con sede legale ed operativa nella Regione Puglia che dimostrino di svolgere attività sportiva sul territorio regionale.

La Giunta Regionale ha approvato uno specifico Avviso Pubblico denominato "PugliaSport2020 – Erogazione contributi anno 2020 a sostegno di Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche con sede nella Regione Puglia a seguito dell'emergenza sanitaria COVID-19," che prevede il riconoscimento di un contributo economico in favore delle A.S.D./S.S.D. che ne facciano richiesta, stanziando la somma di 3 milioni di euro.

Potranno candidarsi le A.S.D./S.S.D. presenti sul territorio pugliese, in possesso dei requisiti previsti nell'Avviso presentando istanza di contributo, unicamente in via telematica attraverso la procedura online accessibile dal sito istituzionale della Regione Puglia (https://www.regione.puglia.it/bandi-e-avvisi): la domanda si potrà presentare entro le ore 23:59 del 13 luglio 2020.