Atletica, Massimo Stano corre verso le Olimpiadi di Parigi

Il marciatore ex Aden Exprivia Molfetta quasi pronto dopo l'infortunio

lunedì 15 luglio 2024
Massimo Stano "vede" le Olimpiadi di Parigi: l'ex atleta dell'Aden Exprivia Molfetta prosegue il suo percorso di recupero dall'infortunio al piede subito ad aprile e a causa del quale il campione olimpico della 20 km di marcia a Tokyo 2020 ha dovuto rinunciare agli Europei di casa in corso in questi giorni a Roma.

L'azzurro si trova comunque nella Capitale e nelle scorse ore si è sottoposto a una sessione di test llo Stadio dei Marmi con coach 'Patrick' Parcesepe, lo staff tecnico federale e quello dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI: "Vogliamo capire il mio attuale stato di forma, le sensazioni sono molto buone. Mi sento fluido, sono test fondamentali – spiega Stano sul suo profilo social – Adesso continueremo a lavorare a Roccaraso per 28 giorni e sarà il periodo chiave per ritrovare la condizione a livello muscolare e tornare ai livelli precedenti l'infortunio. Poi ci sposteremo a Ostia e da lì voleremo a Parigi per le Olimpiadi".

Il direttore tecnico Antonio La Torre, in accordo con il CONI, ha svelato l'elenco dei convocati pronti a far parte della squadra di atletica leggera italiana. La squadra azzurra che andrà a Parigi per le Olimpiadi francesi che si svolgeranno dal primo all'undici agosto , sarà formata da 76 atleti, di cui 39 uomini e 37 donne, tra questi ci sarà proprio Massimo Stano che vuole fare il bis dopo l'oro in terra nipponica.

Il recupero adesso è praticamente completo, dopo settimane di intenso lavoro per rimettersi in sesto.