Atletica

Atletica, ieri il XII meeting nazionale Città di Molfetta al "Cozzoli"

Per Gabriele Berardi nuovo record italiano cadetti nel salto con l'asta

lunedì 6 maggio 2024 13.03
Grande partecipazione ieri allo stadio "Cozzoli" di atletica per il XII meeting "Città di Molfetta" organizzato presso l'impianto che appena un anno fa ha ospitato gli assoluti.

Tra i tanti risultati registrati risalta il nuovo record italiano per il giovane tranese Gabriele Berardi che ha fatto segnare il primato per la categoria under 16 nel salto con l'asta. Il precedente record, già suo fermo a 4,65 superato alcune settimane fa, viene cancellato prima con un 4,66 e subito dopo con un'asticella posta a mt.4,71.

Sempre di Trani è Lorenzo Giusto che, proprio a margine della manifestazione, è stato proclamato tecnico dell'anno 2023 dal Comitato provinciale di Bari della Federazione italiana di atletica leggera, un riconoscimento conferitogli a Molfetta dal presidente Francesco De Mattia.

Dopo aver ospitato in questo 2024 anche i campionato provinciali studenteschi, in estate il "Cozzoli" ospiterà un altro evento di portata nazionale cioè i campionati individuali su pista per la categoria Allievi.