Atletica, a Molfetta il campione paralimpico Charles Antoine Kouakou

L'atleta francese ha vinto l'oro alle olimpiadi di Tokyo

domenica 14 aprile 2024
Molfetta respira aria di atletica leggera internazionale grazie all'ASD AllenaMenti Molfetta e al loro progetto Hurdle Education, l'educazione all'ostacolo, nuova sfida della società molfettese.

Hurdle Education è un progetto ideato dal coach Pietro Camporeale e mira alla realizzazione di una scuola di ostacolismo internazionale, favorendo opportunità di apprendimento e confronto con altre realtà internazionali.

Dall'8 al 25 aprile, Molfetta ospita la delegazione francese di atletica leggera. Presente nel gruppo èlite il campione paralimpico Charles Antoine Kouakou, oro a Tokyo e prossimo alla spedizione sportiva di Parigi 2024. Il campione francese ha scelto di trascorrere a Molfetta questo periodo di preparazione pre olimpica, assieme ai due allenatori e organizzatori del meeting internazionale sull'Hurdle Education, Pietro Camporeale e Vincent Clarico.

È solo il primo di una lunga serie di eventi che vedrà una positiva collaborazione tra ASD AllenaMenti e il Comune di Molfetta. Il prossimo 1 e 2, grazie anche alla FISDIR Puglia, il Cozzoli tornerà ad ospitare, dopo due anni, i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR, mentre in luglio sarà la volta dei campionati giovanili under18 di Atletica Leggera.
Molfetta diventa sempre più meta attrattiva per l'atletica leggera internazionale