ASD Macula Nox Molfetta: l’11 settembre al via la preparazione

La società: «Squadra competitiva ma solo il campo potrò giudicare il nostro lavoro»

lunedì 4 settembre 2017 12.27
Scatterà ufficialmente lunedì 11 settembre la stagione 2017/2018 dell'ASD Macula Nox Molfetta femminile che si ritroverà al PalaFiorentini per l'avvio della preparazione atletica.

Capitan Angela Pantaleo e compagne saranno guidate da Tobia Tridente e Mirko Azzollini che si occuperanno della forma fisica della squadra anche durante tutto l'anno. Al PalaFiorentini si inizierà da subito a lavorare sodo: non solo esercizi fisici ma anche tecnica e tattica agli ordini di Mister Nico Camporeale e di Nico Spadavecchia, che avrà il compito di preparare i portieri, per un totale di quattro settimane.
In questa prima fase sono previsti anche alcuni test amichevoli ( in via di definizione) prima di scendere in campo per gli appuntamenti ufficiali.

«Crediamo di aver allestito una squadra competitiva, con innesti mirati che danno esperienza e più personalità a tutta la rosa. Siamo soddisfatti del mercato e anche di poter contare su due professionisti come Tridente e Azzollini che siamo orgogliosi di avere tra noi. A Mister Camporeale e a Nico Spadavecchia abbiamo riconfermato al nostra fiducia visto l'ottimo lavoro svolto finora » , è il primo commento della società.

«Le premesse per una stagione importante ci sono tutte ma sarà solo il campo il vero giudice e per questo non facciamo proclami. Noi abbiamo messo a disposizione tutto l'occorrente per consentire a tutti, indipendentemente dal ruolo, di esprimersi al meglio. Ora bisognerà attendere i risultati ma confidiamo nel grande impegno delle ragazze e nella bontà del nostro progetto, giunto al terzo anno, e sempre cresciuto di stagione in stagione» , conclude la società.

A disposizione dello staff tecnico si ritroveranno i portieri Stasi, Scarcelli e Spiriticchio e le giocatrici Pantaleo, Altamura, Sollecito, Alves, Fracchiolla, Depalma, Brillante, Brattoli, Polacco, Azzarino, Bufi, Garofalo e Labianca.