Il Country Club Molfetta trionfa nel prestigioso trofeo giovanile "Mandarin Bowl"

Prestazioni eccellenti nella manifestazione disputata a Palagiano

mercoledì 27 novembre 2019 15.41
Dal 2 al 17 novembre si è tenuto presso il Circolo Tennis Palagiano il tradizionale e prestigioso Mandarin Bowl. Il torneo, giunto alla sua tredicesima edizione, ha visto la partecipazione di 180 ragazzi provenienti da Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Molise. La scuola tennis del Country Club Molfetta, diretta dal maestro Paolo Peruzzi, ha partecipato con una numerosa delegazione di giovani atleti allenati dal maestro Giuseppe Monterisi e ha ottenuto uno straordinario successo portando a casa l'ambito trofeo a squadre nel quale ha preceduto il circolo di casa e il Circolo Tennis Grottaglie.

Ottima la prestazione da parte di tutti i componenti del gruppo agonistico ma la vittoria del trofeo a squadre è stata determinata in particolare dalle performance di Giuseppe Samarelli e Manolo Baldini. Giuseppe Samarelli (classe 2010) vince nella categoria Under 9 battendo in finale il fasanese Ciani e si piazza addirittura al secondo posto con i più grandi Under 10, superato solo dal tarantino Primerano, confermando i brillantissimi risultati del 2019 che lo hanno proiettato fra i migliori interpreti nazionali della sua categoria d'età, a seguito delle sue vittorie nel Torneo di Natale, di ben nove tornei Kinder. Inoltre, è stato convocato nel team provinciale diventando anche finalista nazionale nella Coppe delle Province grazie ai suoi risultati.

Manolo Baldini (classe 2005) non godeva dei favori del pronostico ma dopo autentiche battaglie ha trionfato in finale battendo l'atleta di casa Luigi Cetera. Il giovane atleta biscegliese, in ascesa esponenziale grazie alla preparazione del maestro Giuseppe Monterisi, ha ribadito, dopo il suo ultimo successo nel torneo di 4^ Categoria ad Andria, i progressi che gli consentiranno a soli 14 anni di entrare in 3^ Categoria all'inizio del 2020. Il Direttore Tecnico e Organizzativo della Scuola Tennis Paolo Peruzzi, ritirerà il prestigioso trofeo durante la "Sagra del Mandarino" a Palagiano in una caratteristica festa in piazza.

La Scuola Tennis del Country Club e il suo gruppo agonistico hanno comunque ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti dati dal Torneo di Natale a Bari e dall'attesissimo Lemon Bowl a Roma dove si spera di confermare, a suon di buoni risultati, la leadership tra le scuole tennis del nord-barese.
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta