Aquile, vittoria in rimonta

Contro il Rutigliano finisce 4-5

mercoledì 25 febbraio 2015 6.49
A cura di Maria Marino
Dopo due sconfitte di fila in altrettante uscite tra campionato e Coppa, le Aquile Molfetta dovevano tornare a vincere. Tanto per il morale quanto per rimanere in scia delle copoliste. E così è stato.

In trasferta a Rutigliano, infatti, i biancorossi si impongono per 4-5 con una grande prova di carattere. Quasi irriconoscibili per tutto il primo tempo gli uomini allenati dal duo Ventrella- Folletto chiudono con un parziale di 3-0. L'avvio del secondo tempo è del tutto analogo a quello precedente con il Rutigliano che riesce a segnare anche la quarta rete. Ma è da questo punto della partita in avanti che le Aquile tornano in loro: tra il quarto e il sesto minuto Dell'Olio suona la carica con la sua doppietta, seguita dalle reti di Rutigliani e dal pareggio di Folletto prima che al ventisettesimo Acquaviva metta in rete la palla che vale vittoria e tre punti.

Le Aquile continuano a essere terze con cinquantré punti. Probabilmente ormai imprendibile il Capurso con i suoi sessantuno punti, i molfettesi mettono nel mirino la seconda piazza del Canosa che dista solo sei lunghezze mentre si staccano dal Bari, quarto, con quarantasette punti.