Aquile, vittoria e secondo posto

Ancora "la legge del PalaPoli": ora sognare è d'obbligo

lunedì 16 novembre 2015 16.28
A cura di Maria Marino
Con un sonoro 6-4 al Volare Polignano, le Aquile Molfetta vincono nel decimo turno di campionato e balzano prepotentemente al secondo posto della classifica con il Diaz Bisceglie, a soli due punti dall'Atletico Cassano, primo in solitaria.

Mister Allegretta si affida a Capitan Cirillo, Stasi, Dell'Olio, De Scisciolo, Minervini, Barbolla, Rutigliani, Di Perte, Gadaleta, Campaña, Bufi, Panunzio e deve fare a meno di Nicolangelo e Murolo.

Gli ospiti vanno in vantaggio quasi subito ma i biancorossi recuperano con Barbolla e Dell'Olio che negli ultimi cinque minuti del primo tempo segnano il 2-1 che vale il parziale. La gara è apertissima, intensa, giocata ad alti ritmi ma il 3-1 locale è solo frutto di un autogol del Polignano che va in confusione permettendo, in centoventi secondi, prima a De Scisciolo e poi a Rutigliani di siglare il 5-1. Tuttavia, gli ospiti giocano il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento riuscendo a recuperare tre reti prima che al trentesimo è ancora Rutigliani a gonfiare la rete dando la certezza dei tre punti ai suoi.

Sabato trasferta a Castellana Grotte per affrontare la formazione locale, ferma a metà classifica ma in grado di mettere a segno trentanove reti in dieci partite.