Aquile, vittoria anche nel turno infrasettimanale

Tre punti anche contro il Casalsavoia. Terzo posto sempre più solido

giovedì 12 febbraio 2015 7.04
A cura di Maria Marino
Continua la striscia positiva in casa Aquile Molfetta che tornano dalla trasferta in Capitanata con i tre punti grazie al 6-7 maturato contro il Casalsavoia nel ventiquattresimo turno del campionato di C1.

Nemmeno il tempo di iniziare e Folletto porta avanti i biancorossi con un potente tiro da fuori, seguito dopo quattro minuti da una sfortunata autorete casalinga. Il Calsavoia, però, dimostra carattere e riesce a raggiungere la parità prima che Pedone trovi il nuovo vantaggio, seguito immediatamente dalla terza rete di casa che porta il parziale sul 3-3.
Il secondo tempo, invece, si apre con il vantaggio momentaneo del Casalsavoia ma è Giancola, con la sua personale doppietta, a segnare di nuovo la supremazia molfettese. La squadra di casa accorcia ma ancora Folletto e poi Rutigliani, allo scadere, regalano la definitiva vittoria.

«La partita appena conclusa è stata un segnale importante da dare alle prime due classificate, perché non molliamo nemmeno un po'. E' stata una vittoria importantissima, poiché affrontavamo una buona squadra e nel loro campo ostico; ad arrivare lassù noi ci proviamo e proveremo a vincerle tutte, ma purtroppo non dipende solo dai nostri risultati, possiamo ben sperare in qualche passo falso delle due capoliste», spiega bomber Pedone sul sito della società di patron de Giglio: infatti, con gli attuali cinquanta punti, le Aquile sono saldamente al terzo posto mentre rimane invariata la distanza da Capurso e Canosa, prime con cinquantacinque punti.

Prossimo match sabato 14 al PalaPoli con fischio d'inizio alle ore 16.