Aquile Molfetta, tris al Futsal Bat. Ennesimo derby vinto

Grande prova per il gruppo con la terza vittoria consecutiva

lunedì 29 gennaio 2018 12.48
Terza vittoria consecutiva e diciassettesima vittoria stagionale, per il sodalizio del presidente Donato De Giglio, grande prova di gruppo ed ennesima ipoteca sul primato.
I Biancorossi guadagnano con gran merito altri tre punti contro il Futsal BAT, vittoria netta con il punteggio di 0-3, grazie alla doppietta di Antonio Di Benedetto e la rete di Gonzalez. I ragazzi di mister Rutigliani incrementano ulteriormente il vantaggio portandosi a +14 dal Futsal Salapia e +16 dalla Diaz e sembrano sempre più vicini al traguardo del campionato.

Grande gesto, anche a Barletta, della tifoseria organizzata molfettese del sestoincampo, accorsa numerosa al Paladisfida per incitare i ragazzi.
Molfettesi dopo un buon primo tempo con il vantaggio per 0-1 gestiscono e si portano sullo 0-3 nella ripresa.
Mister Rutigliani deve fare a meno di Teo Cano Gomez e Barbolla.

Quintetto per le Aquile composto da: Stasi, Bellaver, El Orabi, Gonzalez e Di Benedetto.
Molfettesi subito pimpanti dai primi minuti ma i tentativi di El Orabi e Di Benedetto sono subito sventati dal portiere barlettano Achille. Vantaggio delle Aquile che non tarda ad arrivare, Gonzalez al 9' da banda destra semina in panico e serve in maniera perfetta Antonio Di Benedetto che non perdona; il "mastino" dedica il goal alla tifoseria molfettese del sestoincampo. Il primo spunto del Futsal BAT proviene da capitan Calamita al 13', Stasi non si fa sorprendere. Molfettesi spingono sull'acceleratore per trovare il raddoppio ma i tentativi di Acquaviva, Bellaver, Perez e Di Benedetto vengono respinti egregiamente dall'estremo difensore Achille. L'ultimo tentativo è targato Futsal BAT con Franchi, ma Stasi respinge.


Ripresa di gioco dove la storia non cambia, molfettesi trovano subito il raddoppio al 6' con Gonzalez che realizza con freddezza e potenza con un gran destro.
Le iniziative del Futsal BAT partono sempre da Calamita che ci prova da calcio di punizione ma ancora una volta Stasi è perfetto. Le Aquile Molfetta continuano a macinare gioco e nei momenti più opportuni ci provano, Achille è in giornata e salva sui tentativi di El Orabi e Bellaver. Ancora El Orabi colgie la traversa al 21' e dopo un giro di lancette Stasi non si fa sorprendere sul tentativo di Fiorentino. Il 3-0 porta ancora una volta la firma di Antonio Di Bendetto che sigla la sua doppietta personale al 23', leader assoluto del team biancorosso. Molfettesi non si accontentano ma i tentativi di Gonzalez, Di Benedetto e Cirillo vengono respinti da un super Achille che si oppone in maniera eccellente. Nel finale di partita Stasi è super su Diviesti e sul lato opposto Bellaver coglie la traversa nel recupero.

Nella prossima giornata le Aquile Molfetta saranno di scena al PalaPoli contro la Polisportiva Adelfia, sabato 3 febbraio alle ore 16.00.