Aquile Molfetta, si presenta mister Piacenza: «Questa squadra ha tanto potenziale»

Le parole del nuovo tecnico dei biancorossi: «Ritroveremo fiducia e risultati»

venerdì 1 dicembre 2023
Gianpaolo Piacenza si presenta come nuovo allenatore delle Aquile Molfetta: il tecnico ruvese sarà in panchina fin dal prossimo impegno di campionato dei biancorossi.

"L'esistenza di un progetto, piccolo o grande che sia, mi ha permesso di accettare questo incarico e, ancora di più, lavorare dopo una condivisione trasparente e chiara con il presidente e la società - sottolinea il neo tecnico- Sono stato impegnato con un altra società, motivo per cui non ho potuto visionare le partite nel dettaglio ma solo piccole sintesi".

"Non si tratta di cosa o quanto posso dare ma di quanto i ragazzi avranno voglia di apprendere e di mettersi a disposizione -sottolinea subito Piacenza- Sono molto severo con me stesso e quindi pretendo molto anche dal gruppo. La classifica e il calendario non ci aiutano, ma al momento è tutto in gioco. Che la rosa sia cortissima è un dato di fatto, ma se mi venisse chiesto se fosse obbligatorio rinforzarla potrei anche rispondere di no".

"Sono un passionale e mi piace pensare che magari i ragazzi non hanno ancora tirato fuori il loro 105%. Per la lotta salvezza penso sia ancora tutto in gioco e quando dico tutto, mi riferisco a 360 gradi".