Aquile Molfetta sempre più sotto i riflettori

Localsport.it intervista Michele Mongelli e Vincenzo di Palma

domenica 24 agosto 2014 8.57
A cura di Maria Marino
Dopo Futsalpuglia.com, è Localsport.it a interessarsi delle Aquile Molfetta. Segno tangibile di come tutta la Puglia guardi con attenzione alla società molfettese, esempio di come sia possibile ricostruire dalle ceneri di una realtà di successo, come il Real Molfetta, un'altra che nel giro di dodici mesi scala le classifiche e le categorie, portando a casa coppe e titoli.
Il portale specializzato, così, dà parola a Michele Mongelli e Vincenzo di Palma. Il primo protagonista indiscusso della passata stagione, il secondo ciliegina sulla torta del mercato condotto dal trio De Giglio-Metta-Mele.

«Indossare la maglia della propria città è qualcosa di meraviglioso - afferma Mongelli - In queste prime sedute di allenamento, in cui ho ritrovato il gruppo della scorsa stagione, ho riscontrato da parte di tutti, voglia di raggiungere determinati obiettivi. Personalmente dalla stagione delle Aquile Molfetta mi aspetto qualcosa di straordinario puntando ovviamente al vertice, pensando di far bene partita dopo partita e dimostrando quello che è il valore di ognuno di noi sotto le disposizioni del mister Minervini. I nuovi acquisti? Credo che si aggreghino perfettamente al confermatissimo gruppo dello scorso anno, sono ottimi ragazzi sia a livello umano, sia soprattutto a livello calcistico. Penso che in questa stagione, visto il salto di categoria, ci possono dare una grossa mano per raggiungere gli obiettivi prefissati».

«Ho scelto le Aquile e penso di aver fatto la cosa giusta», è invece il pensiero di Vincenzo di Palma «L'ambiente un po' lo conoscevo già ed è stato bello trovare le solite persone eccezionali come il direttore sportivo Gigi Metta, Bruno Siciliano, Pino Ragno, Leo Mele e lo stesso presidente, gente umile con tanta passione per il futsal. Come ho visto la squadra? Ci sono tanti giovani e qualche giocatore più esperto, ma penso che questo sia il mix giusto per fare bene anche con l'aiuto di un allenatore in gamba come mister Minervini. Mi sto allenando bene in vista di questo campionato e sono sicuro che metteremo in difficoltà molte squadre costruite per vincere la C1. Di certo posso dire che daremo sempre il massimo, poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati».

Intanto la squadra ha appena concluso la prima settimana di preparazione in vista della stagione alle porte che si aprirà con l'impegno di Coppa.