Aquile Molfetta, oggi l'esordio in Serie A2

I biancorossi in trasferta contro il Gear Piazza Armerina

sabato 14 ottobre 2023
Dopo un lungo periodo di preparazione atletica e le prime due vittorie di coppa divisione, le Aquile Molfetta si trovano ad affrontare la prima partita di campionato di Serie A2, girone D, della stagione 2023/24.

Il primo impegno di campionato delle Aquile si svolgerà al PalaFerraro: sabato 14 ottobre, ore 16:00, con la Gear Piazza Armerina. Tanta curiosità nel vedere all'opera il nuovo roster biancorosso, del presidente de Giglio, alla prima di campionato, sicuramente stravolto dal mercato estivo dalla dirigenza biancorossa. Il team delle Aquile Molfetta, degli ormai leader Murolo e Rella, ha confermato il molfettese doc Barile ed i giovani più promettenti come Rafanelli, Andriani, Iessi, aggiungendo altri talenti di qualità come bomber Roselli, l'esperto Toma, Priscindaro, e gli argentini Infantino ed Hernandez.

Per il team biancorosso ci saranno delle defezioni ma l'obiettivo è quello di iniziare bene con la giusta mentalità.

"Le novità sono state tante ma posso dire che tutti si sono integrati in maniera positiva. L'obiettivo sarà quello di divertirci e migliorare la classifica dello scorso anno – sottolinea subito il presidente de Giglio - Abbiamo trovato ragazzi molto motivati, un'ottima base per far bene dunque mi aspetto tanto dallo staff tecnico completamente rivoluzionato ma soprattutto da ogni singolo elemento della rosa. Il girone D di serie A2 è molto equilibrato – ammette il numero uno delle Aquile Molfetta- ogni partita sarà difficile. Quest'anno dobbiamo provare a vincere con tutti, anche con squadre sulla carta più forti: abbiamo giovani di qualità e dobbiamo dare il massimo per la maglia.

Con la Gear sarà sicuramente una partita difficile, loro ambiscono alle prime posizioni - conclude Donato de Giglio - ma mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti da parte di tutto il gruppo. Cecheremo di conquistare i tre punti provando ad imporre il nostro gioco in un campo complicatissimo."