Aquile Molfetta contro la Polisportiva Futura per tornare a fare punti

Calcio d'inizio alle 16 per la 9^ giornata di Serie A2

sabato 12 novembre 2022
Dopo l'amara battuta d'arresto con il Pirossigeno Cosenza, le Aquile Molfetta si apprestano ad affrontare l'insidioso match con la Polisportiva Futura.

Si gioca per la nona giornata del girone C del campionato di Serie A2: al PalaPoli di Molfetta, sabato 12 novembre, con fischio d'inizio fissato alle 16:00. Si annuncia un match complicato e ricco di tante insidie viste le solite defezioni che stanno parzialmente condizionando il percorso degli uomini guidati da mister Recchia. L'imperito in casa Molfetta è necessariamente tornare a far punti per muovere la classifica e soprattutto per il morale.

Capitan Ortiz e compagni sono bloccati a quota sei punti in un girone in cui nessuna partita sembra così scontata. Sul lato opposto la squadra allenata da mister Fiorenza ha subito una sola sconfitta con l'attuale capolista del girone e proviene dalla super vittoria ai danni del Bovalino con sonoro 7-1. La Polisportiva Futura con dodici punti all'attivo, ha l'obiettivo sicuramente di mirare la zona alta della classifica con le qualità di giocatori come Morgade ex Giovinazzo, Cividini, Zamboni ed i tanti ragazzi interessanti del roster.

Il punto della situazione interviene il vice allenatore, nonché preparatore dei portieri, Marco Andriani. "Le ultime sconfitte sono derivate anche dal fatto che in partite ravvicinate non avevamo la rosa al completo per via degli infortuni e delle squalifiche– chiosa il tecnico Andriani – dunque abbiamo avuto il calo importante– In questo momento vedo un gruppo abbastanza affiatato e compatto, sono sicuro che con l'esperienza dei più grandi e con le potenzialità dei più giovani usciremo da questo momento. Con mister Recchia e l'intero staff, i ragazzi si sono allenati molto bene in settimana ma, sappiamo che ci aspetta un'altra battaglia con un'altra squadra forte del girone, pertanto con la giusta mentalità e con l'aiuto del pubblico del PalaPoli – conclude il vice allenatore delle Aquile Molfetta – possiamo e dobbiamo far bene ".