Aquile Molfetta, che tonfo a Turi

Sonoro 6-2 e la classifica si accorcia

domenica 26 ottobre 2014 7.43
A cura di Maria Marino
Brutta sconfitta delle Aquile Molfetta nell'ottava giornata d'andata del campionato di C1: i biancorossi perdono 6-2 contro il Thuriae.

Gli uomini di mister Minervini non entrano mai in partita, forse mentalmente scarichi dopo il trittico di impegni culminato con la bellissima e importantissima vittoria di tre giorni fa contro il Casalsavoia nel turno infrasettimanale.

Eppure sulla carta non doveva esserci confronto: un solo punto in classifica e parecchie defezioni per infortunio negli uomini più rappresentativi avevano portato il tecnico del Thuriae ad ammettere alla stampa, già in settimana, la superiorità della squadra del presidente de Giglio.

Tuttavia, nulla è compromesso: le Aquile sono ancora al secondo posto nella classifica generale, a quindici punti con Capurso e Bari, a una sola lunghezza dal Canosa, capolista solitario.

Ma sicuramente è una sconfitta che pesa soprattutto alla luce dell'arresto anche del Capurso: i tre punti a Turi avrebbero messo le Aquile da sole e saldamente sul secondo gradino del podio.