Aquile, fattore PalaPoli: vittoria, gol e secondo posto

I biancorossi si impongono per 6-5 sul Polignano nel big match di giornata

martedì 2 febbraio 2016 1.58
A cura di Maria Marino
Da un lato la seconda forza del campionato, l'unica in grado di cercare di insidiare il primato della capolista indiscussa, dall'altro la quarta forza del torneo, vogliosa di punti che significano accorciare la classifica e cambiare le carte in tavola. Nel mezzo un PalaPoli bellissimo nella sua nuova veste, seppure vecchio in quel suo essere sempre e comunque fortino delle Aquile Molfetta che vincono 6-5 contro il Volare Polignano, nel match clou della ventesima giornata del campionato di C1.

I biancorossi cercano di chiudere subito il match e riescono ad andare avanti con Mongelli e Murolo, prima della rete avversaria che fissa il parziale sul 2-1. Ci pensa Luigi Minervini ad allungare di nuovo poi fa tutto il Polignano: accorcia, cala il poker molfettese con una autorete e accorcia di nuovo. Dopo è un sussulto di emozioni: Acquaviva va a segno, gli avversari anche, seguiti dal sesto gol di Gadaleta che rende vana la quinta marcatura ospite.

Le Aquile si confermano al secondo posto con quarantaquattro punti. Troppo lontani i cinquantadue dell'Atletico Cassano, sempre più padrone del proprio destino mentre dietro Ostuni e Polignano inseguono a trentotto e trentacinque punti.