Aquile, che vittoria contro la capolista Cassano. E sabato è derby

I biancorossi si impongono per 5-2 e riaprono il campionato

lunedì 19 ottobre 2015 14.11
A cura di Maria Marino
Che il PalaPoli sia il talismano delle Aquile Molfetta è fuori dubbio da tempo ma quella che ormai è definita "la legge del PalaPoli" colpisce ancora e quando più che mai serviva. I biancorossi, infatti, tornano sul parquet di casa e si impongono per 5-2 contro la capolista Atletico Cassano in un match che, tra le altre, vede il ritorno in campo di due grandi personaggi del calcio a 5 nostrano: Nico Colangelo e Luigi Minervini.

Pronti via ed è subito Gonzalez a portare in avanti le Aquile. Il giovane spagnolo, tutto corsa, grinta e dribbling sta diventando una pedina cardine per mister Allegretta.
L'Atletico prova a reagire e pareggia poco dopo ma allo scadere De Scisciolo manda in rete il 2-1 che vale il parziale. Nella ripresa è ancora Gonzalez ad andare a segno; gli ospiti tentano la carta del quinto uomo di movimento ma gli si ritorce contro: Galadeta si fionda su un pallone vagante e trova un gol da cineteca prima che Colangelo, a palla intercettata, riesca a marcare la quinta rete a porta sguarnita.

La classifica adesso è cortissima: Cassano primo con quindici punti, seguito dal Diaz Bisceglie a quattordici e dai molfettesi a tredici.
E sabato sarà derby: le Aquile andranno al PalaDolmen per sfidare proprio il Diaz.