Aquile, che sconfitta contro il Thuriae

Inaspettato ko casalingo: terzo posto ancora in mano ma avanti scappano

domenica 15 febbraio 2015 7.33
A cura di Maria Marino
Turno inaspettatamente negativo per le Aquile Molfetta che davanti a circa trecento appassionati cedono al Thuriae che si impone per 5-6 al PalaPoli, fino ad ora quasi mai inviolato. Per i molfettesi non muta la posizione in classifica, la terza, ma si amplia il divario da Capurso e Canosa, rispettivamente prima e seconda, a più otto e più sei punti sugli uomini del duo Ventrella-Folletto.

Che la vittoria sia tutta da sudare si capisce da subito visto che dopo sette minuti è il Thuriae ad andare in vantaggio. Tuttavia Rutigliani riacciuffa gli ospiti dopo appena un minuto ma la partita è combattuta e, non a caso, il Thuriae si riporta in vantaggio prima del pareggio di Pedone che chiude il primo tempo. Il secondo tempo si apre con gli ospiti che allungano, Giancola e ancora Pedone accorciano ma quasi alla scadere il Thuriae trova la rete decisiva.

Ora testa a martedì: le Aquile sono attese dall'andata dei quarti di Coppa Italia contro la Polisportiva Futura nella trasferta a Reggio Calabria.