Ancora risultati prestigiosi per la Lega Navale di Molfetta ai campionati italiani

I canoisti molfettesi si sono distinti nella competizione che si è tenuta all'Idroscalo di Milano

domenica 24 settembre 2023
segnalo i risultati degli atleti molfettesi nei Campionati Italiani VELOCITA' SENIOR/MASTER/PARACANOA all'Idroscalo di Milano che si sono svolti dal 14 al 17 settembre.

Grande soddisfazione per la L.N.I. Sezione Molfetta per i risultati ottenuti dai canoisti molfettesi che nel weekend dal 14 al 17 settembre, hanno partecipato ai Campionati Italiani VELOCITA' SENIOR/MASTER/PARACANOA all'Idroscalo di Milano, da quest'anno aperti anche alla categoria Cadetti B maschile e femminile.

Nella finalissima del K2 Cadette B 500 metri, Clelia Petruzzella e Flavia Valente hanno riconfermato il successo di Caldonazzo, conquistando la medaglia d'oro con lo straordinario tempo di 2'06",41. Nella finalissima del K1 Cadette B 500 metri, Flavia Valente ha conquistato il primo gradino del podio, conquistando la medaglia d'oro con il tempo di 2'15.22.

Bilancio più che positivo anche nelle tre distanze brevi d'acqua piatta della categoria Senior Maschile: metri 1.000, 500 e 200. In gara per le categorie K1 200m Dario Osvaldo Gallo e Giulio Donato Arachi, K1 500m Giulio Donato Arachi, K2 200m Francesco Del Vecchio e Marco Triggiani, K2 1000m Francesco Del Vecchio e Dario Osvaldo Gallo, K2 500m Dario Osvaldo Gallo e Marco Triggiani, K4 1000m Giulio Donato Arachi, Francesco Del Vecchio, Dario Osvaldo Gallo e Marco Triggiani, che sono arrivati in finale.

Ottima la prestazione degli atleti molfettesi che dimostrano di essere tra i più forti canoisti italiani delle loro rispettive categorie. Un risultato positivo ottenuto, grazie all'impegno di squadra, atleti, staff tecnico, Presidente Vito Pisani, Consiglieri, Soci non ultimi i genitori primi supporter degli atleti.

Prossimo appuntamento il Trofeo Nazionale LNI Fick a Sabaudia che si terrà nel weekend dal 23 al 24 settembre p.v. ed al quale la LNI Sezione Molfetta parteciperà con ben 9 atleti.