Amichevole: Nuova Molfetta sconfitta dall'Atletico Mola. Decide la rete di Giacco

I biancorossi perdono 1-0 contro la formazione di mister Fumai

venerdì 15 agosto 2014 7.58
A cura di Andrea Teofrasto
Primo test stagionale per la Nuova Molfetta di Nicola Catalano contro l'Atletico Mola disputatosi al "Comunale" di Noicattaro. La sfida contro l'Atletico Mola, club che milita nel campionato di Eccellenza, ha infatti presentato diverse insidie per i biancorossi che hanno incontrato non pochi problemi, riuscendo comunque a tenere bene per lunghi tratti di gara il campo subendo la rete dell'1-0 finale a pochi minuti dalla fine dell'incontro.

Nella prima frazione la Nuova Molfetta, bloccata sulle gambe e ancora imballata per i pesanti carichi di lavoro, fatica a trovare le misure agli avversari che sfiorano il vantaggio prima con Lorusso e Serri, mentre al 20' è sempre la squadra molese a rendersi pericola con Tenzone.

Nella ripresa però il diverso tasso tecnico presente nelle due formazioni emerge, e l'undici di mister Muzio Fumai, tra il 48′ ed il 50′ si avvicina a sbloccate il match con D'Ambruoso e Giacco. Passano pochi minuti e Zonno colpisce la traversa. A sbloccare l'incontro ci pensa bomber Giacco che al 67′ firma il gol del vantaggio biancoazzurro. Nel finale, la squadra di Catalano ci prova senza però riuscire a cambiare l'inerzia del match. Finisce 1-0 per l'Atletico Mola grazie alle rete in sospetto fuorigioco di Gracco. Buone le risposte offerte a mister Catalano da parte dei suoi uomini scesi in campo seppur ancora troppo imballati.