Altra goleada casalinga per la Molfetta Calcio: poker contro l'Orta Nova

I biancorossi conservano il vantaggio di 4 punti sul Corato

domenica 16 febbraio 2020 17.44
Ancora una grande prestazione per la capolista Molfetta Calcio che schianta con un netto 4-0 il Team Orta Nova al Paolo Poli, nella 23^ giornata del campionato di Eccellenza. I biancorossi conservano così il vantaggio di quattro punti sul Corato che nel pomeriggio ha battuto in casa l'Audace Barletta.

Ma veniamo alla cronaca della partita: padroni di casa pericolosi già al 5' con Lavopa che prima impegna il portiere ospite sul primo palo e sull'azione seguente coglie la traversa. Gli avversari rispondono subito un minuto dopo: Peluso al 6' calcia a giro da posizione defilata con palla di poco a lato. Al 12' Molfetta Calcio in vantaggio con Barrasso che batte Laccetti con un gran destro da fuori area. Il raddoppio dei molfettesi arriva già al 18' con Legari che sigla il 2-0 dal dischetto: calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area su cross di Lavopa. Al 24' Morra calcia a botta sicura ma trova la respinta del portiere ospite e sempre Morra al 34' sfiora il tris con un cross che viene deviato da un difensore: palla che sfiora il palo e finisce sul fondo. La partita va in ghiaccio già al 40' con il tris di Ventura che segna con un tap-in dopo una punizione defilata di Legari. Il primo tempo finisce 3-0.

Nella ripresa gli ospiti continuano a soffrire il dominio territoriale dei biancorossi: al 56' gran palla in profondità di Morra per Cianciaruso che non riesce a battere il portiere in uscita. Al 57' ancora Cianciaruso pericoloso sottoporta con Laccetti che devia in corner la sua conclusione. Sull'azione seguente, destro a botta sicura di Barrasso e palla deviata sulla linea da un difensore dell'Orta Nova. Al minuto 68 arriva il meritato poker della capolista con Lavopa che sfrutta l'assist su corner di Legari per battere ancora Laccetti. Legari potrebbe siglare la quinta rete di giornata con una gran botta da 30 metri che, destinata all'incrocio, viene deviata in calcio d'angolo. Nel finale chance anche per Vitale che al 90' calcia di poco a lato dal limite dell'area.

Finisce così dunque una partita mai in discussione che regala tre punti importanti alla squadra di mister Bartoli: Molfetta Calcio che sale a quota 54 punti in classifica, con il Corato che segue con 50. Il prossimo turno vedrà i biancorossi impegnati sul campo del Martina Calcio.