Abbattista sarà in sala Var nei preliminari di Champions League

Il molfettese nella squadra arbitrale del match tra Panathinaikos e Braga

martedì 29 agosto 2023 17.15
Prima designazione internazionale al Var per Eugenio Abbattista: il molfettese sarà assiste in sala Var nel ritorno degli spareggi di qualificazione alla Champions League tra Panathinaikos e Braga che si disputerà stasera con calcio d'inizio alle ore 21.

Si scopriranno tra oggi e domani, infatti, le ultime sei squadre qualificate alla prossima Champions League. Il sorteggio dei gironi, ormai alle porte, è previsto per il prossimo 31 agosto. Una delle ultime sei uscirà dal match tra i greci del Panathinaikos e i portoghesi del Braga. All'andata, una settimana fa, è finita 2-1 per i padroni di casa.

I portoghesi, quindi, partono leggermente favoriti: hanno sperato fino all'ultimo secondo di essere un poco più tranquilli questa sera: ma la rete di Daniel Mancini, arrivata al 95esimo, permette ai greci, che nel turno preliminare precedenti hanno buttato fuori il Marsiglia, di guardare con un certo ottimismo all'impegno di stasera.

Il Panathinaikos non si qualifica ai gironi della Champions League da oltre dieci anni, e l'occasione sembra essere quella giusta.