Yassine e Yasmine sono in Tunisia. Lo annunciano i Carabinieri

Secondo Rai News in mattinata ci sarebbe stata una telefonata con la madre Rosa Mezzina

sabato 28 aprile 2018 13.37
​«Sono in Tunisia i due bambini sottratti alla madre a Bolzano. Lo comunicano i Carabinieri».

È con questo annuncio che la redazione del programma "Chi l'ha visto?" fornisce l'ultima, fondamentale novità sulle sorti di Yassine e Yasmine, i due bambini scomparsi domenica con il padre, Jamel Methenni, cittadino tunisino di 33 anni mentre la mamma Rosa Mezzina, originaria di Molfetta, era a lavoro.

Secondo Rai News l'uomo avrebbe chiamato la compagna in Italia rassicurandola sulle condizioni dei bambini, di 4 e 2 anni e comunicandole di essere tornato nel suo Paese d'origine. La Mezzina avrebbe anche parlato con i figli e ricevuto delle fotografie.

Proprio ieri la donna aveva lanciato un appello straziante su Facebook dopo giorni di interviste rilasciate ai più importanti programmi di informazione nazionale per attirare l'attenzione sul caso e cercare informazioni dopo che le ultime tracce dei due figli e del padre erano state rintracciate nella zona di Verona.

Sono in corso accertamenti dei Carabinieri di Bolzano con il supporto della direzione centrale della Polizia Criminale di Roma Interpool. La madre ha avviato contatti con il Ministero degli Esteri e viene seguita in questa fase dall'avvocato Nicodemo Gentile.