Xmas Emotions 2024, l'assessore Rossiello: «Grande collaborazione con le realtà locali»

Il sindaco: «Eventi che abbracciano tutte le generazioni e principalmente gratuite»

lunedì 9 dicembre 2024
In questi sono in programma a Molfetta concerti, spettacolo teatrali, iniziative per bambini, mostre, canti natalizi, laboratori, visite guidate, collaborazioni con le realtà del territorio. La città si prepara a vivere le festività con tantissimi eventi, per la maggior parte ad ingresso gratuito.

«Abbiamo pensato ad iniziative che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - potessero abbracciare tutta la città. Soprattutto che fossero accessibili e vivibili. Il centro storico, il centro cittadino, i diversi quartieri della città coinvolti».

«Quest'anno abbiamo scelto come claim "Molfetta che spettacolo", e – aggiunge l'assessore alla cultura e al marketing territoriale, Giacomo Rossiello - sarà davvero un grande spettacolo. È stato entusiasmante - continua coinvolgere le associazioni culturali presenti sul territorio e tutte le parrocchie così da portare la magia del Natale in ogni dove e regalare momenti di gioia a tutta la comunità. Sono orgoglioso del cartellone predisposto e condivido questo sentimento con tutto lo staff cultura».

«Grazie alla fitta rete di collaborazione intessuta tra uffici comunali, enti pubblici e privati e associazioni culturali – ha sottolineato l'assessore Rossiello – siamo riusciti a comporre un calendario di eventi rivolti a tutte le età. Fino al 6 gennaio, a Molfetta si terrà almeno un evento al giorno, da levante a ponente».

«Mi auguro e auguro ai molfettesi – ha concluso il Sindaco, Tommaso Minervini - un Natale all'insegna dello stare insieme, riprendendoci le nostre piazze e le nostre strade».