WiFi gratuito e facile per tutti negli uffici postali

L’azienda prosegue nel processo del Piano Strategico “Poste 2020”

mercoledì 15 luglio 2015 12.36
A cura di Mino Ciocia
«Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini». È l'obiettivo principale che Poste italiane vuole raggiungere con il "Piano strategico 2020".

Per questo gli uffici di piazza Principe di Napoli e di via Cormio, si sono dotate di un collegamento WiFi a disposizione degli utenti e dei cittadini. Per poter accedere alla rete internet, fa sapere Poste italiane. È sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in rete, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

«Il progetto WiFi – dice Francesco Caio, AD di Poste Italiane – è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel "Piano Poste 2020" che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale».