Weekend a Molfetta, tutti gli eventi da seguire

Cultura, sport e divertimento. In spiaggia si arriva con i mezzi pubblici

sabato 22 giugno 2019
Notte Bianca della Poesia 2019
22 giugno - ore 20.00 - Museo Civico Archeologico del Pulo
Tutto pronto per la nona edizione della Notte Bianca della Poesia, rassegna internazionale organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, che avrà un suo prologo sabato 22 giugno nel Museo archeologico del Pulo di Molfetta a partire dalle ore 20, e vedrà il suo clou domenica, 23 giugno, dalle 18.30, all'interno dell'area dell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo.
L'ingresso è libero.

Tenco e la Francia in jazz
22 giugno - ore 21.00 - Auditorium Madonna della Rosa
Il tributo al cantautore genovese é l'occasione per riascoltare i suoi brani più rappresentativi rielaborati dal quintetto romano in chiave jazz, nel più assoluto rispetto delle atmosfere che lo stesso Tenco aveva immaginato.
L'incontro poi di Tenco con Dalidà, ha dato al Roma Jazz 5et il pretesto per omaggiare l'amata compagna del cantautore con quei brani che la stessa cantante d'oltralpe era solita interpretare.
Un modo davvero unico per far rivivere sul palco due spiriti immortali della musica, due respiri che riuscivano a togliere il fiato dall'emozione, due anime o forse...una sola!
Per info e biglietti
http://www.fondazionemusicalevalente.com/

The Italian Championship for Natural Body Building & Fitness 2nd Edition
22 giugno - ore 14.00 - PalaPoli
Arriva, il 22 giugno al PalaPoli di Molfetta, The Italian Championship for Natural Body Building & Fitness 2nd Edition.
"L'intento - fanno sapere gli organizzatori - è quello di offrire al pubblico uno spettacolo di altissimo livello artistico. …Per questo sarà allestita una scenografia pronta a dare risalto alla fisicità e alla performance di ogni atleta in gara. Uno schermo a Led sovrasterà il centro della scena, proiettando immagini inerenti l'attività della FNBB e anche video clip per valorizzare la città di Molfetta, le sue tradizioni, la sua cultura, le sue opere d'Arte.
Premio della competizione, una splendida vacanza, oltre a dei medaglioni commemorativi, coniati da un'antica azienda di Frosinone, a rilievo, in metallo pressofuso, di altissima qualità e pregiata fattura.
il programma:
Operazioni di peso ore sabato 22 giugno dalle ore 09:00
Accesso gratuito al pubblico dalle ore 14:00
Inizio competizione ore 15:00
Photoshooting domenica 23 giugno dalle ore 09:00
L'ingresso è libero.

Servizio spiagge MTM
dal 16 giugno
Domenica 16 giugno partirà il "Servizio spiagge - Linea 8" dell'Mtm, la Società del trasporto pubblico urbano di Molfetta. Le corse inizieranno dal capolinea della stazione a partire dalle 9.30, con frequenza di un'ora, e serviranno l'utenza che potrà arrivare in tutte le spiagge pubbliche e i lidi privati della città, sia in direzione Giovinazzo che in direzione Bisceglie, fino al 6 settembre. Le corse di ritorno sono previste tra le 17 e le 19.
"La campagna informativa dell'azienda - afferma il presidente dell'Mtm Giacomo Rossiello - recita "Voglio andare al mare… e noi vi portiamo anche di domenica". La grande novità, infatti, è che per la prima volta il servizio spiagge sarà attivo anche di domenica, giorno in cui la maggior parte dei molfettesi preferisce il mare. Il prezzo delle corse non ha subito aumenti rispetto agli scorsi anni, nonostante oggi siamo dotati di un parco mezzi moderno, efficiente con aria condizionata e porte Usb. Un'opportunità per tutti i cittadini di raggiungere le spiagge senza stress lo stress del traffico e del parcheggio".

Tra Cielo e Terra
dal 20 al 30 giugno - Chiesa della Morte
Il 20 giugno 2019 presso la Chiesa della Morte è stata inaugurata la mostra dedicata esclusivamente all'acquerello "Tra cielo e terra".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione di pittura "I colori dell'anima" e per interesse del suo presidente, Filippo Cacace, vi parteciperanno i migliori acquerellisti del territorio, come il barese Giuseppe La Ficara e il molfettese Michele Tangari, Gli stessi si esibiiranno in alcune dimostrazioni. Un approccio, dunque, anche didattico, come nella tradizione della bottega.


Tenco e la Francia in jazz
28 giugno - ore 20.30 - Anfiteatro di Ponente
Ogni anno è una nuova avventura, ma la passione e dedizione di tutte le persone che lavorano presso la Dance Company, sono le stesse.
Ci prepariamo per il nuovo spettacolo di fine anno accademico della scuola Dance Company, ispirato al film " LO SCHIACCIANOCI" il musical, il 28 giugno 2019 presso l'Anfiteatro del Mare ( parco di ponente ) di Molfetta. Con la direzione artistica di Antonella Battista, lo spettacolo ha come obiettivo quello di far brillare tutti gli artisti, un viaggio pieno di colpi di scena. Come tutti i viaggi, quello della Dance Company ha come destinazione la felicità!!
Lo spettacolo, in forma di musical, verte sulla danza, canto,recitazione, discipline che coinvolgono in modo spontaneo e naturale il pubblico; é un connubio perfetto di emozioni, uno spettacolo che si presenta contemporaneamente con più tecniche espressive e comunicative, creando una bella sinergia di squadra, in cui tutti gli allievi molfettesi ne sono autori.
Presenta:Veronica Pellegrino di Radionorba