Violento tamponamento sulla Molfetta-Terlizzi: in due trasportati in ospedale

Il sinistro questa mattina alle ore 05.30 lungo la strada provinciale 112. Sul posto 118 e Carabinieri

lunedì 26 giugno 2023 10.03
Un tamponamento tra due auto sulla strada provinciale 112: i due conducenti, entrambi feriti, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale, a Molfetta, ma, per fortuna, le loro condizioni fisiche non destano eccessive preoccupazioni. Il violento scontro si è registrato nel corso di questa mattina, intorno alle ore 05.30.

La dinamica è ancora tutta da accertare, ma di certo c'è che i due mezzi viaggiavano in direzione Molfetta, quando ad un tratto, per cause in fase d'accertamento, il conducente di una Fiat Punto ha perso improvvisamente il controllo del veicolo senza riuscire a frenare in tempo. Inevitabile, a quel punto, lo scontro con l'auto che lo precedeva, una Mercedes Classe B: ad avere la peggio, entrambe le auto, finite nella direzione opposta a quella di marcia dopo aver ruotato su se stesse.

Sul posto, con i Carabinieri, è arrivato il 118: gli operatori sanitari, dopo avere medicato sul posto i due conducenti, li hanno accompagnati presso l'ospedale don Tonino Bello di Molfetta. Le loro condizioni, per fortuna, non destano gravi preoccupazioni. I rilievi sul luogo del sinistro stradale e la ricostruzione della dinamica sono adesso nelle mani dei militari dell'Aliquota Radiomobile, intervenuti anche per mettere in sicurezza il tratto stradale, a quell'ora non ancora molto trafficato.

L'attività, da parte del personale della Compagnia di Molfetta, impegnato a svolgere i rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente e procedere con l'addebito delle eventuali responsabilità, è tuttora in corso. Limitati i disagi lungo l'arteria stradale causati dal sinistro fino al termine delle operazioni e della rimozione dei mezzi.