Violento scontro in via Giovinazzo: auto abbatte un semaforo

L’incidente ieri sera intorno alle ore 19.20. Due i mezzi coinvolti, ma fortunatamente nessun ferito grave

mercoledì 27 ottobre 2021 10.26
Violento scontro all'incrocio: un'auto abbatte un semaforo. L'incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per i due conducenti (una donna è stata estratta dai Vigili del Fuoco, nda), s'è verificato nella serata di ieri intorno alle ore 19.20 a Molfetta. L'accaduto in via Giovinazzo, ad angolo con via da Palestrina.

I conducenti delle due auto, una Hyundai ed una Ford Fiesta, non sono riusciti ad evitare l'impatto, per cause adesso al vaglio della Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi di legge. Dopo l'urto, uno dei veicoli - la Ford Fiesta - è finito sul marciapiede di via da Palestrina, arrecando diversi danni e abbattendo anche un semaforo, ma senza coinvolgere ulteriori auto. Ad avere la peggio è stata la donna alla guida, rimasta incastrata nell'abitacolo. ​Per estrarla è intervenuto il 115.

Gli uomini del Distaccamento di Molfetta l'hanno poi affidata alle cure dei sanitari del 118 giunti sul posto: la donna, che era in auto con la figlia, è stata portata al Policlinico di Bari per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Illeso, invece, il conducente della Hyundai. I Vigili del Fuoco, inoltre, hanno messo in sicurezza un palo dell'illuminazione, ritenuto pericolante, e che rischiava di abbattersi al suolo. ​Un potenziale pericolo che poteva arrecare gravi danni.

In via Giovinazzo sono giunti i Carabinieri della locale Compagnia. Spetterà invece alla Polizia Locale, che ha gestito la viabilità sul luogo dell'impatto, ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità: gli agenti del locale Comando hanno già avviato gli accertamenti e ascoltato i conducenti.