Viola il decreto sul Coronavirus per spacciare: arrestata una 28enne

Sequestrati dai Carabinieri 76 grammi di marijuana e 1.805 euro in contanti. Condotto in carcere un 55enne

martedì 24 marzo 2020 10.31
A cura di Nicola Miccione
Due donne, di 40 e 28 anni, sono state arrestate nei giorni scorsi, in due diverse circostanze, dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La prima a Terlizzi, mentre la seconda, di 28 anni, a Molfetta.

La 28enne, pensando di eludere i controlli serrati di questi giorni, aveva dislocato la propria attività illecita nelle immediate vicinanze della propria abitazione. I militari, diretti dal capitano Francesco Iodice, hanno notato i suoi movimenti sospetti ed hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo una dose di marijuana e nell'abitazione, nascosta nell'armadio della camera da letto, una busta.

All'interno, i militari hanno rinvenuto 48 dosi di marijuana, per un peso totale di 76 grammi, e all'interno di un elettrodomestico la somma di 1.805 euro, ritenuta il provento dell'illecita attività di spaccio. La giovane molfettese è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio e denunciata anche per la violazione dell'articolo 650 del codice penale, ovvero l'inosservanza delle misure di contenimento al fine di evitare la diffusione del Coronavirus.

I Carabinieri della Stazione di Molfetta, invece, hanno eseguito un ordine di espiazione pena detentiva nei confronti del 55enne molfettese C.L. che deve espirare 1 anno ed 1 mese di reclusione per furto aggravato in concorso ed associazione per delinquere. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Trani.