Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta

Due addetti al controllo dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre

martedì 6 agosto 2019 9.01
La muraglia di Molfetta sarà presidiata da due guardie armate dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre per vigilare sul rispetto dell'ordinanza del Sindaco che dispone la fruizione del bene a ore per tutti coloro che non sono residenti.
Il servizio armato sarà, così, garantito nelle ore notturne per tutto il periodo estivo (l'attivazione già dal 20 luglio scorso, ndr) ed era già previsto nello stesso provvedimento a firma di Tommaso Minervini. Ad assicurarlo una delle società più importanti in Italia nel settore mentre il costo per le casse del Comune è complessivamente pari a Euro 21.655,00.

La prescrizione di non poter accedere all'area del centro storico è attiva già dal 1 aprile 2019 e vede il no al "pubblico passaggio" dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 23 alle ore 08. Tuttavia la muraglia non è l'unico luogo interessato da questa regola: a Molfetta, infatti, il Sindaco ha deciso che per tutto il 2019 è vietato stanziare sulle scale del "Calvario" dalle ore 23 alle ore 08 come sulla scalinata di Via Ugo Bassi.
Durante la medesima fascia oraria è vietato anche l'utilizzo della villa comunale mentre nel centro storico saranno vietate emissioni sonore ad alto volume.