Viabilità in Zona industriale: l'Anas e il Comune di Molfetta si accordano per nuove infrastrutture

Convenzione pronta a essere firmata dal Sindaco di Molfetta

mercoledì 8 agosto 2018
Tommaso Minervini si accingerà a firmare, su autorizzazione della Giunta, una convenzione con l'Anas per la realizzazione di nuove infrastrutture che serviranno a rendere più agevole la viabilità extra urbana a Molfetta, in particolare nella zona industriale.

Tutto nasce nel progetto generale di completamento del nuovo porto commerciale e dei collegamenti con la vicina SS16 bis.
Di qui la necessità di realizzare una rotatoria lato mare con l'allargamento del tratto che collega la stessa allo svincolo lì vicino, oltre al completamento della viabilità comunale tra lo svincolo Molfetta-Ruvo e la zona industriale nonchè la costruzione di una nuova rampa di accesso alla SS16 bis in direzione Sud.

Sarà l'Anas ad avere l'obbligo di redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica come pure quello definitivo ed esecutivo, avviare l'affidamento dei lavori che andrà poi a dirigere e a collaborare con il Comune di Molfetta per le procedure espropriative dei fondi su cui verrà aperto il cantiere.
Dal canto suo il Comune parteciperà alle spese nella misura non coperta dell'Anas.

Novità si dovrebbero avere non prima di fine anno. Infatti, occorrerà adesso che Tommaso Minervini firmi il patto. Poi, entro 100 giorni dalla sottoscrizione, l'Anas provvederà a rendere pubblico lo studio sulla fattibilità.