Viabilità e sosta: ancora cambiamenti su Corso Dante e nella zona della villa comunale

Parcheggi a spina di pesce e ancora senso unico di marcia "che ha prodotto un apprezzabile miglioramento" del traffico

mercoledì 7 marzo 2018 9.08
Continuano le operazioni per rendere migliore la viabilità cittadina, in particolar modo nella zona tra Corso Dante e Piazza Garibaldi.

In particolar modo su Corso Dante (esattamente dal civico 40 fino all'arco di Molfetta Vecchia) verranno istituiti parcheggi a spina di pesce mentre tra il civico 38 e il civico 40 (poco prima della pizzeria "Dentro le Mura", ndr) sarà istituito lo stallo per la fermata del bus.
Inoltre è revocato il divieto di fermata nel tratto compreso tra Via Sant'Angelo e Via Domenico Picca dove sono istituite aree di sosta libere e non a pagamento.
Il senso di marcia sarà ancora a senso unico verso Bisceglie dal momento che "tale regolamentazione ha, di fatto, prodotto un apprezzabile miglioramento della viabilità, realizzando una consistente fluidificazione del traffico veicolare e, come diretta conseguenza, un sensibile abbattimento delle immissioni inquinanti dalla stessa derivanti", si legge nel provvedimento della Polizia Municipale che dispone le nuove regole.

Regole che riguardano anche la zona della villa comunale. Infatti, in Piazza Garibaldi viene revocato il divieto di fermata nel tratto compreso tra piazza Giovene e la strada d'accesso alla stessa piazza Giovene sussistente su Corso Dante.