Via social appuntamento a Cala San Giacomo: volontari pronti a pulire il primo porto di Molfetta

L'iniziativa bissa quella alla spiaggia "la bussola"

mercoledì 3 giugno 2020
L'appuntamento corre via social dove un gruppo di cittadini ha deciso di annunciare il bis di quanto fatto la scorsa settimana sulla spiaggia "la bussola" sul Lungomare Colonna di Molfetta.

Quest'oggi, infatti, mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 16.30 si incontreranno a Cala San Giacomo per provvedere alla pulizia della spiaggia, primo storico porto della città. Si racconta che da lì partissero i pellegrini e i crociati per la Terra Santa oppure che qui giungessero per poi recarsi presso l'Ospedaletto dei Crociati.

"Operazione Spiagge pulite" è il nome che hanno dato al progetto che dunque vedrà la nuova tappa sulla litoranea a Ponente, quella meno frequentata dai bagnanti e dove tra l'incuria e l'azione erosiva del mare si sta rischiando di perdere uno degli scorsi più belli di tutta la Provincia.

Si riuscirà a coinvolgere lo stesso numero di persone della scorsa volta (https://www.molfettaviva.it/notizie/oltre-20-cittadini-ripuliscono-la-spiaggia-pubblica-la-bussola/)? Oltre venti i partecipanti alla pulizia de "la bussola" e l'obiettivo resta quello come anche di raccogliere quanta più spazzatura possibile così da riconsegnare Cala San Giacomo in perfette condizioni all'intera comunità. Perchè c'è una certezza al momento: lo stato di degrado e abbandono in cui versa.