Via Giovinazzo, confermata la possibilità di parcheggio

Smentita categoricamente invece la rimozione della ZTL in p.za Municipio

martedì 21 novembre 2017 14.40
Non è passato inosservata, specialmente al popolo dei social, il nuovo provvedimento adottato dalla Polizia Municipale, su indirizzo dell'Amministrazione, che revoca le ordinanze n.30239 del 2010 e 9145 del 2015 che vietavano la sosta e fermata in via Giovinazzo nei pressi dello stadio "P. Poli", parallelamente alle attività commerciali lì presenti.

È datata 20 novembre infatti la decisione che ripristina l'opportunità di poter nuovamente parcheggiare nel tratto di strada interessato in maniera parallela al marciapiede, quindi non a spina di pesce. Alla base di tale scelta ci sono state diverse valutazioni tecniche, tra cui anche la volontà di rendere più sicuro l'attraversamento pedonale di chi doveva parcheggiare nello spazio antistante lo stadio e dover attraversare a piedi poi via Giovinazzo.

Smentita invece categoricamente la presunta ipotesi di smantellamento della ZTL di piazza Municipio: il cartello luminoso infatti, come ci ha confermato lo stesso com. Gadaleta da noi contattato, è stato semplicemente rimosso per essere ricollocato in posizione più idonea, presumibilmente proprio all'ingresso della piazza, onde evitare la confusione di molti automobilisti circa l'inizio della Zona a Traffico Limitato. Attenzione però: l'assenza del cartello luminoso, che sarà comunque ricollocato a gironi, non consentirà l'accesso libero alla zona che sarà ancora regolamento dagli orari e dalle telecamere di sorveglianza degli accessi.