Via Corato 6 mesi dopo, i tappeti dei campi sportivi sono ancora lì

A dicembre scorso, le Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale avevano segnalato la loro presenza

martedì 4 giugno 2019
A cura di Nicola Miccione
A 6 mesi esatti dal controllo effettuato dalle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, in stretta collaborazione con la Polizia Locale, in località Antignano, tutto è ancora fermo. La rimozione di quello che resta dei tappeti di alcuni campi sportivi è ancora bloccata.

Insomma, nonostante la segnalazione dell'associazione retta del presidente Giuseppe Battista, persiste ancora il cumulo di rifiuti nelle immediate vicinanze della strada provinciale 22 fra Molfetta e Corato, che da mesi ormai attende ancora di essere smaltito. E tra questi, sorprendentemente, i volontari molfettesi trovarono interi tappeti di campi sportivi che, evidentemente, furono rinnovati di recente.

«Siamo giunti a giugno e quei rifiuti, che non recano certo una bella immagine, sono ancora lì». La denuncia è dell'associazione nazionale, che dal 2017 ha aperto una unità operativa anche a Molfetta. Le guardie, nel corso di un controllo volto a contrastare il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, hanno compiuto un sopralluogo in località Antignano, verificando che a 6 mesi esatti di distanza nulla è cambiato.

Le Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale avevano anche inviato delle foto all'indirizzo di posta redazionale, ma la situazione, ad oggi, risulta immutata. Ecco che lanciano un nuovo appello per chiedere nuovamente la rimozione di questi rifiuti ingombranti.