Via Bari, auto sbanda e si ribalta su un fianco

L'incidente si è verificato nella notte, per fortuna nessun ferito. Sul posto 118 e Carabinieri

sabato 24 luglio 2021 17.21
Incidente stradale, questa notte, prima delle ore 05.00 a Molfetta, lungo via Bari. Una donna alla guida di una Toyota Rav4, per cause in corso d'accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è andata a sbattere contro una Mercedes parcheggiata in strada: l'auto si è ribaltata ed è rimasta appoggiata sul fianco sinistro.

Secondo quanto ricostruito, la Toyota Rav4 stava salendo via Bari. Ad un certo punto però, per ragioni ancora da appurare, la conducente ha perso il controllo del mezzo finendo contro una Mercedes classe A in sosta e nell'urto, dopo aver colpito e danneggiato anche altre due auto (una Hyundai e una Citroen C3 Picasso) si è ribaltata, finendo su un fianco. Si è trattato, dunque, di un incidente autonomo. Per fortuna nessun ferito, ma solo tanta paura e ben quattro auto coinvolte.

La conducente, infatti, nonostante lo spavento, è uscita illesa, pur sotto shock. Sul posto, scattato l'allarme, sono arrivati i sanitari del 118, i quali hanno preso in cura la donna, mentre per effettuare i rilievi sono stati poi avvisati i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno inviato una gazzella dell'Aliquota Radiomobile e disposto gli accertamenti di rito per accertare l'esatta dinamica ed eventuali responsabilità. Dopo aver raddrizzato l'auto, è stata ripristinata la sede stradale.

Resta da chiarire, quindi, la dinamica dello scontro, senza gravi conseguenze, per cui procedono i militari. Sostanzialmente incolume, per fortuna, la conducente, ma molta paura. Quanto alle cause, sono da stabilirsi con precisione: ovviamente resta valido l'invito a moderare la velocità, per la propria e l'altrui incolumità.