Via alla rassegna di teatro "Altrove" di Malalingua

Nel teatro don Bosco il primo appuntamento

sabato 29 novembre 2014 8.48
Sarà "Finale di partita" di Samuel Beckett, con la regia dell'attore barese Roberto Negri, a dare il via alla rassegna "Altrove" dell'associazione Malalingua. Il primo degli otto eventi di teatro diffuso si terrà, oggi, sabato 29 novembre 2014, alle ore 21, presso il Teatro Don Bosco di Molfetta.

Hamm e Clov sono due esseri catapultati nel nulla cosmico, o meglio nella solitudine di un mondo grigio e deserto. Come Pozzo e Lucky di "Aspettando Godot", ripropongono l'immurabile conflitto servo/padrone, padre/figlio, martello/chiodo. Per loro, l'unica forma di salvezza diventa il gioco e, fra tutti, il più antico dei giochi: il teatro. Stanchi di attendere Godot, fingono di essere altrove e creano essi stessi i propri universi, in cui sondare le profondità dell'anima con la curiosità dei clown e scoprire che, alla fine, vale la pena soltanto giocare come bambini.

"Finale di partita" -una produzione Tiberio Fiorilli- ripropone le atmosfere e le tematiche tipiche del teatro beckettiano, come l'attesa, l'ineluttabilità, l'indefinitezza. La scena si popola di personaggi a cavallo tra sogno e realtà o vita e morte; tutti termini che ci riconducono alla quotidianità, ma con un immancabile slancio verso la fantasia e l'assurdo.

Per info, prenotazioni e abbonamenti: Associazione Culturale Malalingua, Vico I Catecombe, 16 - Molfetta (BA)
Tel: 3454213629 / 3494037423
Mail: info.malalingua@gmail.com / www.associazionemalalingua.it